In caso di presenza di topi o ratti intervenire con un prodotto già pronto della gamma VIARAT, ZACK o SKIAT. AL.FE inoltre dispone anche di un pratico e sicuro EROGATORE DI TOPICIPI. Se invece si preferiscono trappole collanti utilizzare RATCOLL, RATY-TAB o la colla sfusa ALFECOLL da applicare ai singoli supporti. In questo periodo inizia anche la presenza delle zanzare, intervenire con un prodotto efficacissimo ma a basso impatto ambientale come PERMEX 22E, rispettando tutte le informazioni riportate in etichetta. Anche le mosche tornano ad essere un fastidio, AL.FE presenta ALFASECT un nuovo insetticida oppure soluzioni collanti ed attraenti, che risolvono il problema senza spruzzare nulla nell’ambiente (quindi utilizzabile anche all’interno o in ambienti aperti in cui si vuole soggiornare immediatamente), in particolare la trappola adesiva SPIROFLY e la trappola attrattiva FLYBOMB. In questo periodo può manifestarsi anche la presenza nidi di VESPE E CALABRONI, il prodotto AL.FE VESPE E CALABRONI è studiato per l’utilizzo in sicurezza, in quanto dotato di un getto coprente fino a 5 metri.
Nel caso notiate una fastidiosa espansione di erbe infestanti, AL.FE può fornirvi un’ampia gamma di DISERBANTI TOTALI, e il nuovo corroborante DISEK con azione caustica contro le malerbe. Di seguito si riportano alcune linee guida generali ed esemplificative utili per la DIFESA . Monitorare costantemente le piante in vaso o in piena terra. In caso si rivelino patologie o problemi di altra natura è possibile ricercarli sul sito AL.FE, nella sezione “cura del verde”.
Si ricorda che:
I prodotti in pompetta sono già pronti all’uso e devono essere utilizzati tal quali.
I prodotti classificati come PFnPO sono utilizzabili esclusivamente su piante ornamentali E NON POSSONO MAI E PER NESSUNA RAGIONE ESSERE UTILIZZATI SU PRODOTTI ALIMENTARI.
I presidi MEDICO CHIRURGICI ed i BIOCIDI sono utilizzabili ESCLUSIVAMENTE PER LE FINALITA’ E PER GLI USI RIPORTATI IN ETICHETTA ED IN LINEA GENERALE NON POSSONO ESSERE USATI SU PRODOTTI ALIMENTARI, SALVO DIVERSA INDICAZIONE RIPORTATA SULL’ETICHETTA DEGLI STESSI. AL.FE., PUR AVENDO SELEZIONATO I SUOI PRODOTTI PER LA DIFESA TRA QUELLI A MINOR IMPATTO AMBIENTALE ED A MINOR RISCHIO PER GLI UTILIZZATORI, RACCOMANDA SEMPRE DI ATTENERSI RIGIDAMENTE E SCRUPOLOSAMENTE A QUANTO RIPORTATO NELL’ETICHETTA DEI SINGOLI PRODOTTI, PRESTANDO LA MASSIMA ATTENZIONE SOPRATTUTTO ALLE DOSI ED ALLA MODALITA’ D’IMPIEGO, INDOSSANDO IN OGNI CIRCOSTANZA DI UTILIZZO DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE.