PIANTE D’APPARTAMENTO: Le piante da appartamento, con l’abbassarsi delle temperature devono essere necessariamente riparate e devono essere accudite anche durante la fase di riposo. Alcune di esse, se in ambiente idoneo, rallenteranno solamente la crescita (come ad esempio i gerani), motivo per cui mantenete sempre controllate le vostre piante, somministrando dosi regolari di concime per GERANI AL.FE ed acqua, mantenendo un intervallo di circa 15 giorni tra le applicazioni.
ORCHIDEE: Le orchidee richiedono un ambiente caldo-umido per vivere bene, se le tenete in casa umidificate le foglie con nebulizzazioni fogliari, dandogli il concime AL.FE ORCHIDEE ogni 15 giorni (1 misurino in 2litri d’acqua).
ROSE: Le rose, con la riduzione delle ore di luce, entreranno in riposo vegetativo. Per garantire una pronta ripresa vegetativa per la prossima annata, distribuire ROSAVIVA, in modo da sfruttare gli ultimi giorni di attività per la sintesi delle riserve. Se le temperature dovessero abbassarsi repentinamente proteggere le piante, soprattutto quelle appena trapiantate, con il tessuto non tessuto CAPPUCCIO, CAPPUCCIO INVERNO o TUBOLARE.
PIANTE FIORITE: Alcune essenze in novembre si presentano in fioritura, ciclamini, le viole e le primule. Calibrare le irrigazioni in relazione alla temperatura ed alla necessità delle piante, sostenendole con il CONCIME PER PIANTE FIORITE AL.FE, 1 misurino ogni 7 giorni (passare a 15 con piante a riposo). Le essenze più sensibili al freddo devono essere già state spostate in un luogo apposito.
PIANTE VERDI: Le piante verdi, soprattutto quelle di origine tropicali sono estremamente sensibili al freddo, tenere quindi i vasi in un luogo coperto o riparato, in cui potranno passare l’inverno, verificando sempre il bisogno di acqua e di CONCIME PER PIANTE VERDI 1 misurino in 2 litri d’acqua ogni 15 giorni.