PIANTE NATALIZIE: Ancora periodo di stelle di Natale, soprattutto ad inizio mese, per mantenerla di un bel colore acceso, si consiglia l’apporto di ROSSO DI BUE, 1 misurino in 3 litri d’acqua ogni 10 giorni, o di CUOR DI BUE. La manterranno vitale anche dopo la perdita delle brattee colorate.
 
ORCHIDEE: Continuare a curare le orchidee, che devono stare in un luogo caldo e lontano da correnti d’aria. Sono piante tropicali e richiedono un’alta umidità, che può essere ottenuta nebulizzando regolarmente acqua sulle foglie. Queste piante, soprattutto se appena uscite dai vivai, sono in attiva stagione vegetativa, motivo per cui vanno regolarmente irrigate e concimate, con CONCIME PER ORCHIDEE AL.FE.
 
CACTACEE: Anche alcune cactacee fioriscono in questo periodo, una per tutte il kalanchoe in molte sue specie, o la schlumbergera. Le piante in fioritura vanno irrigate, secondo le specifiche necessità e con moderazione, trattandosi di piante che non tollerano il ristagno, problema che può venire risolto utilizzando il terriccio SOLEVIVO CACTACEE, e concimate con il concime apposito CONCIME PER PIANTE GRASSE AL.FE.
 
AZALEA: Anche in questo mese prosegue la fioritura dell’azalea, da sostenere con irrigazioni regolari e l’apporto di CONCIME PER ACIDOFILE AL.FE.
 
PIANTE VERDI: Continuate a curare le altre piante d’appartamento, soprattutto le piante verdi, irrigandole e concimandole con CONCIME PER PIANTE VERDI AL.FE.
Verso fine mese iniziare a programmare gli interventi di potatura sulle rose, avendo cura di sigillare i tagli con MAXTICE AL.FE.