In caso di presenza di topi o ratti, intervenire con un prodotto già pronto della gamma VIARAT, ZACK o SKIAT, all’interno della gamma prodotti, AL.FE dispone anche di un pratico e sicuro EROGATORE DI TOPICIPI. Se invece si preferiscono trappole collanti utilizzare RATCOLL, RATY-TAB o la colla sfusa ALFECOLL, da applicare ai singoli supporti.
Per contenere le fastidiose e pericolose zanzare, sia tigre che comuni, intervenire con un prodotto efficacissimo, ma a basso impatto ambientale, PERMEX 22 E, rispettando tutte le informazioni riportate in etichetta. Se il problema sono le mosche, AL.FE presenta diverse soluzioni: ALFASECT è un nuovo prodotto oppure collanti ed attraenti, che risolvono il problema senza spruzzare nulla nell’ambiente (quindi utilizzabile anche all’interno o in ambienti aperti in cui si vuole soggiornare immediatamente), in particolare la trappola adesiva SPIROFLY e la trappola attrattiva FLYBOMB. In questo periodo può manifestarsi anche la presenza nidi di VESPE E CALABRONI, il prodotto AL.FE VESPE E CALABRONI è studiato per l’utilizzo in sicurezza, in quanto dotato di un getto coprente fino a 5 metri. Nel caso notiate una fastidiosa espansione di erbe infestanti, AL.FE può fornirvi un’ampia gamma di DISERBANTI TOTALI, oppure un prodotto corroborante a base di ACETO che ha un azione caustica di contenimento.. Di seguito si riportano alcune linee guida generali ed esemplificative utili per la DIFESA Monitorare costantemente le piante in vaso o in piena terra. In caso si rivelino patologie o problemi di altra natura è possibile ricercarli sul sito AL.FE, nella sezione “CURA DEL VERDE”.
Si ricorda che:
I prodotti in pompetta sono già pronti all’uso e devono essere utilizzati tal quali.
I prodotti classificati come P.P.O. sono utilizzabili esclusivamente su piante ornamentali E NON POSSONO MAI E PER NESSUNA RAGIONE ESSERE UTILIZZATI SU PRODOTTI ALIMENTARI.
I presidi MEDICO CHIRURGICI ed i BIOCIDI sono utilizzabili ESCLUSIVAMENTE PER LE FINALITA’ E PER GLI USI RIPORTATI IN ETICHETTA ED IN LINEA GENERALE NON POSSONO ESSERE USATI SU PRODOTTI ALIMENTARI, SALVO DIVERSA INDICAZIONE RIPORTATA SULL’ETICHETTA DEGLI STESSI. AL.FE., PUR AVENDO SELEZIONATO I SUOI PRODOTTI PER LA DIFESA TRA QUELLI A MINOR IMPATTO AMBIENTALE ED A MINOR RISCHIO PER GLI UTILIZZATORI, RACCOMANDA SEMPRE DI ATTENERSI RIGIDAMENTE E SCRUPOLOSAMENTE A QUANTO RIPORTATO NELL’ETICHETTA DEI SINGOLI PRODOTTI, PRESTANDO LA MASSIMA ATTENZIONE SOPRATTUTTO ALLE DOSI ED ALLA MODALITA’ D’IMPIEGO, INDOSSANDO IN OGNI CIRCOSTANZA DI UTILIZZO DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE.
Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l’attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.