CARATTERISTICHE
Albero da frutto presente in numerose varietà con maturazione da giugno a luglio. La fioritura avviene a marzo, ed è molto caratteristica, motivo per cui è consigliabile posizionarlo al riparo delle gelate primaverili. Al nord si consiglia di piantarlo in pieno sole preferendo le varietà a fioritura tardiva.
 
IRRIGAZIONE
Nei primi anni dopo l’impianto dev'essere Irrigato regolarmente ma non troppo frequentemente per ottenere il giusto sviluppo radicale. Una volta sviluppato, non presenta particolari necessità idriche, ma non tollera i ristagni. Sospendere l’irrigazione almeno un mese prima della raccolta per evitare lo spaccamento dei frutti.
 
CURA
Al momento dell’impianto incorporare nella buca il concime 120 GIORNI che garantirà un regolare apporto nutritivo per buona parte della stagione, proseguire poi la concimazione con i concimi AL.FE specificamente studiati come HORTAL, BLUETTE, MAXI BLU, TRIS almeno una volta al mese.
Prestare particolare attenzione alla clorosi ferrica, se si evidenziano i sintomi intervenire con VERDESI, SOLFATO DI FERRO o SEQUEALFE.